La politica non s'improvvisa.
È preparazione, riflessione, visione.
Richiede analisi e vaglio degli avvenimenti, conoscenza, approfondimento, ricerca.
I cittadini/elettori si attendono impegno evidente e concretezza di risultati: da queste due qualità discende il successo di una carriera nelle istituzioni, fino ai massimi livelli della rappresentanza.
Anche non essendo eccellenti oratori o avendo poca propensione nella scrittura di testi.
Il consulente in comunicazione politica e marketing elettorale fornisce le basi del sapere, individua e realizza le strategie della comunicazione verbale e scritta e i modelli di presenza sui social, applica le tecniche organizzative, gestisce i budget e la pubblicità, progetta e realizza le azioni di public relation e di soluzione alle "crisi".
Si occupa, inoltre, di studi e ricerche, approntando i relativi testi e preparando gli interventi dal vivo.
Dirige l'Ufficio Stampa.
Progetta e implementa la strategia politica e quella elettorale.
È il ghostwriter, il copywriter e lo spin doctor del candidato.
Lo segue anche nelle fasi successive per la gestione di:
"electoral victory"
"electoral mandate"
"electoral defeat"
Mi prendo cura di tutto questo.