LA CONSULENZA IN COMUNICAZIONE POLITICA E MARKETING ELETTORALE


La politica non s'improvvisa.

È preparazione, riflessione, visione.

Richiede analisi e vaglio degli avvenimenti, conoscenza,  approfondimento, ricerca.


I cittadini/elettori si attendono impegno evidente e concretezza di risultati: da queste due qualità discende il successo di una carriera nelle istituzioni, fino ai massimi livelli della rappresentanza.


Anche non essendo eccellenti oratori o avendo poca propensione nella scrittura di testi.


Il consulente in comunicazione politica e marketing elettorale fornisce le basi del sapere, individua e realizza le strategie della comunicazione verbale e scritta e i modelli di presenza sui social, applica le tecniche organizzative, gestisce i budget e la pubblicità, progetta e realizza le azioni di public relation e di soluzione alle "crisi". 

Si occupa, inoltre, di studi e ricerche, approntando i relativi testi e preparando gli interventi dal vivo. 


Dirige l'Ufficio Stampa.

Progetta e implementa la strategia politica e quella elettorale.


È il ghostwriter, il copywriter e lo spin doctor del candidato.



Lo segue anche nelle fasi successive per la gestione di:

"electoral victory"
"electoral mandate"
"electoral defeat"


Mi prendo cura di tutto questo.






Post più popolari